NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PROTESTA CONTRO IL VERTICE NATO, VARSAVIA 2016!

Scritto da Consiglio Mondiale della Pace (WPC) .


di Consiglio Mondiale della Pace (WPC)

Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

Costruire ed espandere la campagna del WPC: Sì alla pace! No alla NATO!

Il vertice NATO 2016 si svolgerà a Varsavia, Polonia, tra l'8 e il 9 luglio. Emerge come la NATO si impegni nel suo "maggiore rafforzamento collettivo" degli ultimi due decenni. Il Consiglio Mondiale della Pace chiede mobilitazioni in tutti i paesi del mondo, in concomitanza con il Vertice di Varsavia e di costruire la campagna mondiale già in corso contro la NATO: Sì alla pace! No alla NATO!



NATO: nemico della pace e delle persone

Dalla sua creazione nel 1949, la NATO è stata il braccio di aggressione militare dell'imperialismo. E' la più grande e più pericolosa organizzazione militare nel mondo, profondamente interconnessa con le politiche estere ed economiche sia degli Stati Uniti che dell'Unione Europea.

A partire dagli anni 1990, la NATO ha esteso i suoi partecipanti e il teatro delle operazioni. La NATO conta attualmente 28 Stati membri in tutto il Nord America ed Europa. Altri 22 paesi sono impegnati nel Consiglio di partenariato euro-atlantico (EAPC). Ulteriori 19 paesi collaborano con la NATO attraverso programmi come il "Partenariato per la pace", "Dialogo Mediterraneo", l'"Iniziativa per la cooperazione di Istanbul" o l'Iniziativa "Partners across the Globe".

Questa espansione da sola rivela lo scopo fondamentale della NATO: essere uno strumento chiave di dominio imperialista del mondo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU MARX21