NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dal lutto alla lotta - #blacklivematter a Brescia

Scritto da PCI Fed. Brescia.

#blacklivematter a Brescia

Presidio promosso dall'associazione UNO. in piazza Vittoria il 12 Giugno 2020.

Questo il contributo del Pci:

 

«La lotta degli afroamericani non è soltanto una lotta per la libertà e l'emancipazione condotta dai neri sfruttati e oppressi, ma è anche un nuovo squillo di tromba che chiama a raccolta tutti i cittadini sfruttati e oppressi perché lottino contro il barbaro dominio della borghesia monopolistica. Essa è di grande aiuto e di grande incoraggiamento a tutti i popoli del mondo in lotta contro l'imperialismo capitalista*.>>

Quella 'sovrastruttura' razzista che si vuole giustamente distruggere è infatti saldamente correlata ad una precisa 'struttura' economica basata sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, dove l'unico orizzonte è la sopravvivenza e la messa a profitto del Capitale, 'con ogni mezzo necessario'. 

Capitalismo, colonialismo, imperialismo, classismo e razzismo sono gli anelli di una catena ai polsi delle masse popolari negli USA come in Europa, in America Latina come in Africa o in Asia; in tutto il mondo i paesi che osano 'liberarsi' dal giogo dell'imperialismo finanziario sono prontamente puniti con sanzioni ed embarghi quando non con colpi di stato, attacchi terroristici o interventi militari 'umanitari'; in tutto il mondo i popoli, i lavoratori, i cittadini che osano protestare ed organizzarsi per il cambiamento vengono repressi nel sangue, di qualsiasi colore siano! 

 

LA CLASSE OPPRESSA NON HA COLORE!!!

 

#blackslivesmatter

#workerslivesmatter

#workerspower

 

*MAO ZEDONG

(Dichiarazione del Presidente del Comitato Centrale del Partito comunista cinese, in appoggio alla lotta degli afroamericani contro la repressione violenta. 16 aprile 1968)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna