NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Solidarietà al Popolo Libanese

Scritto da PCI Fed. Brescia.

La Federazione Bresciana del Pci esprima la massima solidarietà al Popolo libanese, già colpito duramente dalla crisi economica aggravata dalle inique sanzioni volute da USA e alleati, per la tragedia che lo ha colpito nel cuore di Beirut.

Di seguito il comunicato del Partito Comunista Libanese. 

Da http://lcparty.org/en/statements-en/item/33278-lcp-expresses-condolences-and-requests-a-prompt-investigation

LCP esprime condoglianze per le famiglie dei martiri e chiede una rapida indagine trasparente per rivelare le responsabilità

Il Partito comunista libanese esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime che martirizzano oggi a Beirut nell'esplosione del porto e auspica un rapido recupero per tutti i feriti. A questo proposito, chiediamo al popolo libanese in generale e ai comunisti in particolare di mostrare solidarietà a coloro che hanno subito l'esplosione, fornire supporto e aprire le case a coloro che ne hanno bisogno.

Chiediamo anche donazioni di sangue nelle cliniche della Croce Rossa, negli ospedali, nelle istituzioni sociali e di aiuto e dove è necessario e per essere pronti a impegnarsi in tutti i compiti di volontariato e assistenza sociale richiesti da tutti noi, prendendo in considerazione le procedure di sicurezza e indossare maschere.

Il Partito comunista libanese dichiara mercoledì 5 agosto 2020 come una giornata di solidarietà umanitaria con le persone danneggiate e solidarietà sociale con i compatrioti e mette tutte le sue risorse disponibili per affrontare le conseguenze del disastro che si è verificato.

La parte chiede un'indagine tempestiva e trasparente per rivelare la verità su ciò che è accaduto e determinare le persone responsabili di questa catastrofe nazionale.

 

Ufficio politico del Partito comunista libanese

4 agosto 2020

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna