NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NEWS

VENEZUELA: IL PCV PER UN FRONTE PATRIOTTICO DI DIFESA NAZIONALE E PER UN USCITA RIVOLUZIONARIA DALLA CRISI CAPITALISTA

Scritto da PCI Fed. Brescia. Postato in NEWS

Da https://prensapcv.wordpress.com

 

Nella conferenza stampa tenutasi Venerdì 25 gennaio Oscar Figuera, Segretario Generale del Comitato Centrale del PCV (Partito Comunista Venezuelano)  ribadisce che si sta sviluppando un colpo di stato lanciato dall'imperialismo USA, dai suoi lacchè nei governi dell'America Latina e la destra venezuelana servile e apolide che, disconoscendo Nicolas Maduro come presidente costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, tenta di installare un governo fantoccio nel nostro paese e creare le condizioni per un quadro di violenza politica che aprirebbe la strada di una guerra civile che giustificherebbe la reazione internazionale e l'intervento diretto.

 

* Di fronte a questi fatti, il PCV stabilisce di: *

Attivare tutte le capacità del PCV, della JCV (Gioventù Comunista Venezuelana) e dei fronti di massa politici per promuovere la più ampia alleanza patriottica, democratica e popolare-rivoluzionaria contro il golpe imperialista.

Continuare a promuovere la solidarietà internazionale dei Partiti Comunisti e Operai, e del movimento progressista mondiale, che si sta sviluppando attraverso il Dipartimento di Politica Internazionale PCV, JCV, COSI (Comitato di Solidarietà Internazionale) e dei fronti politici di massa; espressa in decine di azioni e messaggi di solidarietà provenienti da diverse organizzazioni come il Consiglio Mondiale della Pace, la Federazione Sindacale Mondiale, Federazione Democratica Internazionale delle Donne, Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, partiti comunisti del mondo e altre organizzazioni.

Promuovere la più ampia alleanza patriottica, democratica e popolare-rivoluzionaria, che dovrebbe avere l’obbiettivo di integrare la gestione del processo venezuelano, sconfiggere l'aggressione imperialista e risolvere i gravi problemi della nostra gente.

Promuovere un governo di ampia alleanza patriottica e democratico popolare rivoluzionario, che colpisca i settori alleati dell'imperialismo USA, principalmente i monopoli, in particolare il settore finanziario speculativo, che quotidianamente saccheggia il nostro popolo.

Sviluppare un ampio piano di mobilitazione nazionale e internazionale che incorpori il movimento operaio-contadino, comunale e popolare, civile e militare, credenti e non credenti uniti in difesa della patria.

Chiediamo che i governi nazionali, regionali e comunali esercitino la loro autorità per neutralizzare le mafie della speculazione e della corruzione che agiscono impunemente, le azioni necessarie per recuperare il potere d'acquisto dei salari e l'accesso ai beni e ai servizi di base.

Sostenere la richiesta di una riunione immediata di GPPSB (Grande Polo Patriottico Simon Bolivar, coalizione di governo alla quale aderisce il PCV) con il presidente Nicolas Maduro Moros, e, allo stesso tempo, insistere su una incontro bilaterale con il capo dello stato sulle proposte del PCV, che consentono la via rivoluzionaria di uscita dalla crisi capitalista.

Contro l'aggressione imperialista, PCV, JCV e fronti politici di massa si pongano alla testa di un più ampio fronte patriottico, democratico, popolare e rivoluzionario per sconfiggere il colpo di stato in via di sviluppo.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai venezuelani che in tutto il mondo soffrono di atti di xenofobia promossi dai governi di destra, in particolare in Ecuador. Condanniamo questa politica asservita all'imperialismo USA che cerca di raggiungere i suoi obiettivi di dominio, dividendo, disintegrando e contrapponendo i nostri popoli.

Il PCV sostiene la decisione del governo di interrompere le relazioni diplomatiche e consolari con il governo degli Stati Uniti.

* CONTRO IL GOLPE IMPERIALISTA! *

* UNITI IN DIFESA DELLA PATRIA! *

 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna