NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bologna 17/12 - Chi lavora non è un numero (Video)

Scritto da PCI Fed. Brescia.

 

Sabato 17 dicembre a Bologna si è tenuta un'iniziativa su salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, una giornata molto importante per il dipartimento lavoro e per tutto il partito in cui sono state analizzate varie realtà, punti di vista ed esperienze riportate direttamente dai protagonisti e dalle protagoniste di questa iniziativa: LAVORATRICI E LAVORATORI.


Un ringraziamento va ai compagni e alle compagne del PCI e della FGCI che hanno partecipato, alcuni/e arrivando anche da regioni molto distanti, dimostrando il valore e l'importanza riposti in occasione dell'iniziativa in cui ha partecipato anche Carlo Soricelli fondatore dell'osservatorio nazionale di Bologna morti sul lavoro, in 14 anni ha svolto un lavoro di monitoraggio totale e approfondito che nessuno ha avuto il coraggio e la volontà di fare.


Un ringraziamento in particolare va ai compagni e alle compagne della #FGCI e del #PCI di #Bologna e dei territori limitrofi che hanno organizzato e permesso lo svolgersi di tale iniziativa, segnando di fatto l'inizio di un lavoro arduo ma doveroso che ci vedrà impegnati e impegnate su tutto il territorio italiano per portare avanti questa campagna di sensibilizzazione e di ricerca di giustizia nei confronti di chi da tempo sta pagando tutto, anche con la vita: LAVORATORI E LAVORATRICI.


Inoltre ringraziamo tutti gli invitati e le invitate che, esponenti di altre realtà politiche e associazioni, hanno aderito e riportato le loro testimonianze e i loro pareri, sostenendo l'iniziativa e dando così un valore aggiunto molto importante per noi.


Queste situazioni non cambieranno mai da sole o per volere di chi le ha causate ma solo con unità, impegno e costanza riusciremo in questo intento.


La #FGCI e il #PCI si impegneranno per far sì che ciò accada, perché il futuro è uno soltanto e non possiamo tirarci indietro.

Al lavoro, alla lotta.

Lorenzo Bianziani (Segreteria PCI Federazione di Brescia)
Delegazione FGCI - PCI Lombardia,
Bologna 17 Dicembre 2022.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna