NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SULL' INTITOLAZIONE DELLA SEDE FDI "PINO RAUTI" A BRESCIA

Scritto da PCI Fed. Brescia.

Ci uniamo alla protesta di tutte le organizzazioni antifasciste nello stigmatizzare severamente l'apertura nella nostra città di una sede giovanile di FDI intitolata a Pino Rauti e chiama i propri militanti, iscritti e sostenitori a partecipare al presidio organizzato da Unione Popolare che si terrà Sabato 19 Novembre alle ore 16 in Piazza Loggia.

Riteniamo questa, così come la sede di FDI intitolata a Giorgio Almirante a Salo' nel 2020, una sfacciata provocazione in una provincia profondamente segnata dalla adesione alla lotta di resistenza contro il nazifascismo e ancora colpita da strage fascista il 28 maggio 1974 in piazza loggia a Brescia.

Rauti Pino volontario nella repubblica sociale di Salo', golpista, fondatore di Ordine Nuovo, è stato incriminato per attentati a treni, per la strage di Piazza Fontana e rinviato a giudizio proprio per la strage di Piazza Loggia, poi assolto pur se riconosciuto come “mandante morale” della stessa.

Lo sdoganamento del fascismo, cominciato da tempo proprio da quelle forze di governo della sinistra liberale che oggi alzano ipocritamente la bandiera dell’antifascismo, non a caso esce rafforzato dalla nascita del governo di destra Meloni e non si pone il minimo problema per la persistente norma transitoria costituzionale che prevederebbe lo scioglimento di ogni forma di organizzazione o ricostruzione di movimenti fascisti sul nostro territorio.

A noi spetta il compito di non lasciare passare sotto silenzio questa normalizzazione e di opporci al rinvigorirsi del pensiero fascista nella nostra provincia con ogni forza, affinché anche quest' ennesima provocazione venga rintuzzata e cessi.

Crediamo nella costituzione antifascista nata dalla lotta di resistenza al nazifascismo per la quale molti compagni e democratici hanno speso la vita e non accettiamo che il loro sacrificio venga reso vano dai rigurgiti fascisti odierni.

Viva la costituzione antifascista, Viva il comunismo!

 

La Segreteria Provinciale

PCI BRESCIA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna